Una stanza da bagno Vintage, tra stile contemporaneo e rétro
Il sistema Free di Cerasa propone una nuova idea di bagno. Free, il bagno Vintage nell’ispirazione, è infatti costituito da elementi personalizzabili che si articolano secondo uno schema libero, ai quali si possono aggiungere diversi complementi su ruote, le panchette, i vani a giorno o i vassoi.
Con Free si ottengono così soluzioni originali e ogni volta diverse, una serie pressoché infinita di configurazioni e di finiture personalizzabili, così da rispondere a ogni esigenza di gusto, di spazio e di funzionalità.
La sua grande versatilità si manifesta nella possibilità di combinare liberamente i moduli, non necessariamente allineati, i colori, le maniglie, i complementi, i cestoni e i cassetti, ovviamente tutti accessoriabili …
Il design di Free si basa su un concetto di grande versatilità e si caratterizza per lo stile contemporaneo, ma di ispirazione retrò. A partire dall’esclusivo lavabo in marmo resina, disponibile sia opaco che lucido, le cui linee retro si ispirano decisamente agli anni ’50. Un oggetto di design a se stante, per tutti gli amanti della stanza bagno Vintage, progettato per declinarsi in diverse applicazioni. Come elemento centro stanza oppure a parete o ancora da appoggio sulla base con i piedini in legno. In alternativa è disponibile un più tradizionale piano con vasca integrata in cristallo, tecnoril o marmoresina.
Al lavabo si aggiunge una ricca serie di contenitori laccati o naturali, tutti con gli interni in finitura legno, ai quali si possono aggiungere le caratteristiche maniglie in legno sagomato (nella stessa finitura o in colori laccati a contrasto) che caratterizzano esteticamente la collezione.
Le finiture di Free sono disponibili nelle varianti pino naturale o nelle tinte ocra, ambra terracotta opaco e tantissime altre, anche a campione, sempre con venature a vista.
Sempre di Cerasa, Design Street aveva già parlato a proposito della sua collezione Oslo, per un bagno in puro stile scandinavo.