Una seduta anatomica

Editor:

Basil è una sedia impilabile disegnata da Mr. Smith Studio per Calligaris. La sua particolare linea caratterizzata da una scocca sagomata, anatomica e avvolgente, disponibile in quattro colori.

La base di Basil può essere realizzata in faggio sbiancato o nero opaco all’anilina, in metallo cromato oppure in tinta con la scocca: rosso, senape, bianco ottico, tortora

La scocca è realizzata in Restilon®, un polimero composito termoplastico strutturale, che permette di realizzare una “pelle” esterna più rigida ed un’anima interna più flessibile che contiene il 35% di materiale riciclato compatibile con il ciclo produttivo.

Basil è disponibile disponibili anche in altre versioni: a slitta, a razze con e senza ruote e 3 sgabelli, 1 a gas e 2 in altezze diverse.

www.calligaris.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.