L’azienda danese Normann Copenhagen ci sorprende ancora una volta con la sua creatività e lancia Chop, un coltello “a mezzaluna” per tritare, che unisce le migliori qualità in un solo design.

Chop, disegnato dallo Studio di design LucidiPevere, è un utensile diverso, che rende il cucinare un po’ più divertente. Il coltello si adatta bene alla mano e la sua forma rotonda, poco convenzionale, lo rende facilmente utilizzabile con una sola mano.

Nell’ ideare Chop, Paolo Lucidi e Luca Pevere si sono concentrati sulla creazione di un coltello per tritare efficiente, funzionale e dalla linea differente. I LucidiPevere raccontano: “I prodotti dovrebbero generare gioia e sorpresa in chi li usa. Era importante per noi creare un coltello con una funzionalità eccezionale. Il risultato è un coltello dal design semplice, facile da utilizzare, che si adatta bene alla mano con una forma divertente ed esteticamente elegante. Non è frequente vedere un coltello rotondo, questo ci ha fatto pensare che sarebbe stato interesante giocare con la forma tonda per il Chop”.

Il coltello per tritare Chop, realizzato in gomma e acciaio inossidabile, è disponibile in quattro diversi colori: nero, grigio, celeste, rosa.

www.normann-copenhagen.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.