Cappellini propone la poltroncina Sakitei, le cui linee curve si ispirano al rigore geometrico dei giardini Zen giapponesi.

Sekitei: è il questo infatti il nome dei giardini zen ai quali si ispira questa essenziale sedia disegnata da Nendo; le sue linee richiamano le striature sinuose disegnate sulla sabbia o sulla ghiaia bianca dai rastrelli giapponesi secondo un’arte antichissima. Lo stesso disegno è ripreso anche nel anche il cuscino, la cui decorazione è realizzata in filo bianco su tessuto nero o viceversa.

Sekitei è realizzata attraverso la piegatura e la calandratura di 14 tubi di acciaio inox dello spessore di 2 cm e viene proposta nelle versioni verniciate in bianco e in nero. La peculiare finitura dell’acciaio ed il tessuto impermeabile e drenante del cuscino la rendono adatta anche all’utilizzo per esterni.

www.cappellini.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.