Farsi un pisolino in un aeroporto, isolandosi dal rumore? Ecco Sleepbox, una conchiglia comoda e isolante progettata da Caspar Lohner e realizzata con un guscio in HI-MACS® che contiene un materasso in pelle.

SleepBox è un complemento d’arredo organico e contemporaneo, creato per soddisfare le esigenze di spazi sempre più urbanizzati. Un oggetto sinuoso, a misura d’uomo, che crea un piccolo ambiente di comfort e relax all’interno di aeroporti, uffici o qualsiasi altro ambito semipubblico, consentendo di avere pace e quiete persino in luoghi urbani rumorosi e trafficati. La conchiglia liscia, solida e uniforme è realizzata interamente con il nuovo materiale HI-MACS®, e contiene un materasso rivestito in pelle.

SleepBox è stato progettato da Caspar Lohner e realizzato presso il Chair for Computer Aided Architectural Design [CAAD], Dipartimento di Architettura, ETH a Zurigo, con la supervisione di Mathias Bernhard e Manuel Kretzer e prodotto in collaborazione con Kläusler Acrylstein AG, distributore esclusivo di HI-MACS® in Svizzera.

La conchiglia è realizzata in HI-MACS®; l’architetto ha scelto il materiale per le sue straordinarie proprietà: è estremamente robusto, ma può essere termoformato senza alcuna giuntura visibile, requisito essenziale per questo progetto.

www.himacs.eu

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.