Un guscio per riposarsi

Editor:

Farsi un pisolino in un aeroporto, isolandosi dal rumore? Ecco Sleepbox, una conchiglia comoda e isolante progettata da Caspar Lohner e realizzata con un guscio in HI-MACS® che contiene un materasso in pelle.

SleepBox è un complemento d’arredo organico e contemporaneo, creato per soddisfare le esigenze di spazi sempre più urbanizzati. Un oggetto sinuoso, a misura d’uomo, che crea un piccolo ambiente di comfort e relax all’interno di aeroporti, uffici o qualsiasi altro ambito semipubblico, consentendo di avere pace e quiete persino in luoghi urbani rumorosi e trafficati. La conchiglia liscia, solida e uniforme è realizzata interamente con il nuovo materiale HI-MACS®, e contiene un materasso rivestito in pelle.

SleepBox è stato progettato da Caspar Lohner e realizzato presso il Chair for Computer Aided Architectural Design [CAAD], Dipartimento di Architettura, ETH a Zurigo, con la supervisione di Mathias Bernhard e Manuel Kretzer e prodotto in collaborazione con Kläusler Acrylstein AG, distributore esclusivo di HI-MACS® in Svizzera.

La conchiglia è realizzata in HI-MACS®; l’architetto ha scelto il materiale per le sue straordinarie proprietà: è estremamente robusto, ma può essere termoformato senza alcuna giuntura visibile, requisito essenziale per questo progetto.

www.himacs.eu

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.