La norvegese Northern Lighting ha presentato il suo ultimo prodotto: Bell, una bella lampada a sospensione in porcellana lucida e colorata.

Bell è una collezione di lampade semplici ma dalla grande personalità caratterizzate da un paralume in porcellana lucida. La pura bellezza delle forme archetipiche delle vecchie lampade ha rappresentato l’ispirazione per il designer Mark Braun il quale, per esaltare la porcellana come materiale estremamente eclettico, ha voluto creare un forte contrasto cromatico tra la superficie esterna, lucida e colorata, e la porcellana “pure white” al suo interno. Un omaggio alla tradizione del grande design scandinavo degli anni 60, reinterpretato con materiali nuovi.
Il paralume è disponibile in una vasta gamma di tonalità ispirate ai colori delle rocce e delle piante scandinave. Per la sua forma e per il fascio di luce concentrato che crea, Bell è perfetta sia per essere appesa sopra un tavolo da pranzo, magari più lampade in fila, sia in luoghi pubblici come bar o lounge.
I produttori garantiscono che, battendo delicatamente sulla porcellana, questa emette un suono meraviglioso… ma sottolineano la parola “delicatamente”, se non si vuole romperlo.

northernlighting.no

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.