Lo studio del designer polacco Robert Majkut ha sviluppato il progetto di una banca privata davvero insolito: nero e oro i colori dominanti.

L’idea del progettista è partita dai colori del logo della banca: bianco, nero e oro, con un filo conduttore rappresentato da una sequenza di line sinusoidali, presenti anch’esse nel graphic design della banca polacca PKO. Nel progetto di Majkut la decorazione bidimensionale del logo ha acquistato la terza dimensione, quella spaziale, che avvolge il visitatore con un intreccio di linee che si rincorrono dalle pareti al pavimento ai soffitti. La scelta di arredi dal design moderno e una studiata illuminazione completano e rafforzano il carattere degli interni; non più freddi e anonimi uffici, come quelli ai quali siamo abituati, ma ricercaati e sofisticati ambienti dal carattere esclusivo.

www.design.pl

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.