Una casa tutta in legno? Perché No!

Editor:

Fondata nel 1958 in Finlandia da cinque fratelli della famiglia Saarelainen, Honka è  un’azienda leader a livello internazionale nella costruzione e nella commercializzazione di edifici realizzati interamente con tronchi provenienti da foreste finlandesi certificate.

Honka che negli oltre 50 anni di storia ha realizzato più di 80.000 edifici in oltre 50 Paesi del mondo, si è specializzata in soluzioni ecologiche che offro un grande benessere abitativo, efficienza energetica e una straordinaria flessibilità progettuale.

Fra le proposte innovative dall’azienda, il sistema Honka Fusion che unisce i vantaggi di una costruzione in legno a un design di stile contemporaneo.

Il pino finlandese è un materiale da costruzione ideale in quanto naturale, di provenienza certificata, rinnovabile, economico, facilmente disponibile (oltre il 40% degli alberi nelle foreste finlandesi è costituito da pini) e che può resistere anche in condizioni estreme, sia al gelo sia alle temperature più alte. Il suo legno, eccezionalmente duro, può sopportare variazioni di umidità senza fessurarsi.

Un sistema di ventilazione brevettato permette di costruire pareti di legno massiccio coibentate con fibra di legno senza l’utilizzo di membrane plastiche impermeabili. Le pareti naturalmente traspiranti permettono al vapore acqueo di muoversi liberamente tra la parete e l’aria.

www.honka.it

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.