Ren è un oggetto scultura in marmo di Carrara: un tavolo che nega la distinzione tra il top e la base mescolando ogni componente in una figura dinamica che nega quasi la sua stessa funzione.
Progettato da Expand Design, studio londinese fondato nel 2008 da Ifeanyi Oganwu (che ha lavorato, e si vede, nello studio di Zaha Adid), Ren è un tavolo decisamente scenografico caratterizzato da imprevisti “colpi di scena”, modifiche improvvise di forma, cambi di spessore e di superficie, rigonfiamenti e lavorazioni particolari sulla superficie. È il design stesso che anima la pietra e crea bilanciamenti armonici nella materia.

Il tavolo Ren è scolpito da un unico blocco di Bianco Marmo di Carrara con la tecnologia CNC ed è poi finito a mano da artigiani che utilizzano antiche tecniche uniche della zona di Carrara.

www.expand-design.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.