Nella nuova collezione di appendiabiti ispirati alla natura, il designer olandese Robert Brownwasser contesta l’idea dell’oggetto di design funzionale per restituirgli una forza “espressiva” e decorativa.

Robert Brownwasser, già creatore dello studio Smool, è recentemente diventato anche direttore creativo di Cascando, una giovane azienda olandese che, col motto “Il nostro obiettivo è sorprendere e ispirare”, produce accessori “espressivi” per la casa e l’ufficio.

Come questa collezione di appendiabiti fitomorfi in MDF laccato: Branch, Tree e Forest che, a seconda della dimensione, prendono l’evocativo nome di ramo, albero e foresta.

Non solo elementi funzionali, dunque, ma anche decorativi per gli ambienti domestici e di lavoro. “Come succede anche nel mondo della moda”, dice Robert, “gli accessori danno quel tocco personale in più. E questo”, continua, “io lo chiamo functional styling”.

www.cascando.nl

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. Alessabdra Bricchetti Reply

    Buongiorno,

    volevo sapere il costo del porta abiti a parete a forma di rami, modello Robert Brownwasser Cascando Branch.

    Se fosse possibile al più presto,

    grazie mille,

    Alessandra Bricchetti

    • Purtroppo non abbiamo il prezzo, ma puoi chiederlo direttamente a loro attraverso il sito web segnato nella pagina.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.