Un tavolo a incastro che si monta e smonta in un attimo

Editor:

Si chiama Incast(r)able, un nome che unisce le caratteristiche di questo prodotto: un tavolo a incastro disegnato da due giovani designer, Michela Castelli e Lucia Caccia, di Pigrecolab.

Incast(r)able è un oggetto di design molto semplice ma ingegnoso, ben studiato dal punto di vista pratico e molto particolare dal punto di vista estetico.

L’idea delle designer è stata quella di sfruttare il più tradizionale e semplice degli l’incastri, quello che comunemente si chiama maschio-femmina sia per realizzare la struttura portante sia come decoro che disegna ritmicamente i bordi del tavolo. I lati in legno multistrato laccato del tavolo sono “semplicemente” incastrati tra loro e diventano a loro volta la base di appoggio e di incastro per il piano orizzontale. Si alternano così al piano colorato, gli incastri color legno in un gioco alternato molto particolare.

La stabilità del tavolo a incastro viene così garantita senza l’utilizzo di nessun collante. Ne deriva che il tavolo Incast(r)able è facile da montare e altrettanto facile da smontare, oltre a semplificare le funzioni di stoccaggio e di trasporto.

www.pigrecolab.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.