Puzzle design è un marchio giovanissimo, fondato sul concetto di assemblaggio, tanto di materiali quanto di funzioni: emblematico di questo brand è Flashboard, contemporaneamente lampada, quadro e insegna, ideato da Julien Garnier.

Questo oggetto ibrido riporta alla memoria un gioco da bambini, quello dei “chiodini”, con i quali era possibile comporre disegni su una griglia di plastica, quasi a fare un puzzle. Non a caso, Flashboard è un foglio di alluminio forato e ripiegato, lungo il cui perimetro posteriore corre un LED che ne garantisce la retroilluminazione. Come nel caso dei “chiodini”, si può utilizzare la griglia per giocare con la luce, sceglierne il colore e creare qualsiasi disegno grazie alle spine di silicone, sempre riposizionabili.

Un mix di materiali, colori e possibilità d’uso: da originale insegna a sistema di segnalazione per bar, ristoranti, alberghi e svariati luoghi pubblici, fino a semplice quadro luminoso di cui è autore il singolo utente.

www.puzzle-design.ch

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.