Asus Eee Pad: un po’ tablet, un pò netbook

Editor:

Asus Eee Pad Trasformer è la soluzione proposta per gli indecisi. Un tablet e un netbook disponibili in un unico prodotto trasformabile nell’uno o nell’altro: basta agganciare la “tastiera docking”.

La mobile docking (disponibile opzionalmente) è dotata di un’ampia e comoda tastiera QWERTY per assicurare il massimo comfort di scrittura e di utilizzo oltre a disporre delle funzioni di una vera e propria docking station, offrendo la possibilità di collegare contemporaneamente due periferiche o accessori USB, nonché quella di poter trasferire direttamente dati, foto e video anche tramite l’apposito slot per memory card. Inoltre, consente di raddoppiare l’autonomia complessiva, passando dalle 9.5 ore garantite dal solo Pad, alle ben 16 ore consecutive di utilizzo prima di dover ricorrere all’ausilio dell’alimentatore per il collegamento alla rete elettrica.

Il display touchscreen da 10.1 pollici di tipo IPS e multi-touch gode si un’altissima risoluzione, fruibile con qualsiasi condizione di luce e da qualsiasi angolazione si osservi lo schermo.

È inoltre particolarmente robusto e resistente ai graffi grazie al vetro protettivo CORNING® GORILLA®.

Attraverso gli speaker integrati certificati SRS Premium Sound, garantisce un audio tridimensionale e potente, rendendo piacevole e avvolgente l’ascolto della musica preferita.

È dotato di una videocamera da 5 Megapixel collocata sul retro dello chassis, ideale per catturare foto e video, e di una webcam da 1.2 Megapixel integrata frontalmente nella cornice del display, utile per videochat o videotelefonate.

Il recente e potente processore dual-core NVIDIA® Tegra™ 2 di cui Eee Pad Transformer è equipaggiato, risulta sempre reattivo e immediato nelle risposte, rapido e veloce anche durante l’utilizzo di giochi, e contenuti multimediali, compresi quelli in formato FULL HD.

Il sistema operativo Google Android® 3.0 HoneyComb consente inoltre l’accesso e il download di migliaia di app direttamente da Android Market ed offre anche il supporto ad Adobe® Flash® 10 per vivere il Web in modo ancora più completo ed avanzato.

Ulteriori sensori arricchiscono l’esperienza d’uso, rendendo Eee Pad Transformer molto simile ai più recenti smartphone anche nella vasta gamma di applicazioni e servizi aggiuntivi; tra questi meritano particolare attenzione MyNet, che consente di riprodurre in streaming i contenuti multimediali provenienti dal pad su

TV HD, PC desktop o altri device; MyLibrary, che permette di acquistare libri, riviste e quotidiani da una fornitissima biblioteca/edicola, e ancora MyCloud, per fruire di contenuti musicali, video, file e molto altro ancora direttamente dalla rete.

Un prodotto che può diventare un compagno nel tempo libero, nel lavoro e nello studio perché consente di avere sempre il proprio mondo a portata di mano, senza dover rinunciare al comfort.

www.asus.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.