Un orologio a cucu nella sua versione “notturna”

Editor:

Moontime è il più classico degli orologio a cucu, disegnato e interpretato per Progetti dalla coppia Bellavista e Piccini.

Un’idea nata dall’ascolto della suite ‘Clair de lune’ di Claude Debussy e dal fascino che questa musica dedicata al chiaro di luna ha suscitato nei designer.

Questo orologio di design si propone di raccogliere la poesia di queste atmosfere notturne e di portarla fra le mura domestiche, evocata da alcune sensazioni quali una fievole luce, la solitudine e la serenità di una notte di ‘mezza estate’ interpretate dai designer in chiave ironica.

L’orologio a cucu Moontime raffigura infatti una casetta vista di notte, quindi nera, con un gatto che osserva distratto l’uccellino che entra ed esce dalla gabbia aperta e tutto resta, stranamente, tranquillo.

Moontime ha la struttura in legno verniciata nera che fa da sfondo alla grafica bianca, quasi un disegno da bambini, dallo stile semplice e volutamente vintage.

La luna si vede attraverso la finestra tonda, che ospita le lancette dell’orologio, e sul cui davanzale si siede il gatto che curiosa, tranquillo, aspettando di vedere l’uccellino che ogni ora fa capolino dalla gabbia.

Unico elemento d’arredo, un vaso con pianta grassa. Poche linee bianche su uno sfondo rigorosamente in total black.

L’orologio a cucu ha il movimento al quarzo a batteria con un sensore fotosensibile che interrompe automaticamente la suoneria in assenza di luce.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.