Mobili in metallo laccato dalle gambe lunghe

Editor:

Mobili in metallo laccato dalle gambe lunghe

&New è un nuovo brand creato da una coppia di designer britannico-finlandesi: Jo Wilton e Mirka Grohn, vincitrici del premio Elle Decoration British Design Awards 2015 per il miglior nuovo design del mobile e considerate dalla prestigiosa rivista The Architectural Digest come uno dei “cinque brand e studi di progettazione con sede nel Regno Unito da tenere d’occhio”.

Un risultato niente male per una start up fondata da due giovani creative con grande spirito imprenditoriale, no?

La loro prima collezione è una combinazione di mobili in metallo laccato: elementi d’arredo minimali, in acciaio verniciato a polvere, dale linee moderne e intriganti.

Il design pulito e “arioso” combina un’estetica decisamente britannica con l’essenzialità nordica.

Tra questi la serie Robot, che comprende un comodino e due credenze basse, una cippia di librerie (una da parete e una centrostanza). Ancora, degli appendiabiti, una console, dei tavoli e i tavolini “Zig Zag” con tre gambe triangolari intrecciate…

Tutti e prodotti sono realizzati in Gran Bretagna; una produzione locale decisa consapevolmente dal brand &New per utilizzare le tante aziende artigianali a “chilometro zero”.

Tutti i prodotti della collezione sono realizzati in piccoli lotti e, se analizzati nei dettagli, sono tutti diversi. Ogni saldatura ad esempio è differente è diversa dale altre. Il risultato è una collezione di mobili in metallo laccato che celebra le imperfezioni che, come spesso accade, sono proprio quegli elementi che rendono belli gli oggetti.

www.andnew.co.uk

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.