Un nuovo Design Hotel nel sud della Germania

Editor:

Alexander Seifried e Felix Severin Mack sono due interior designer che collaborano per creare interni innovativi. Il loro studio “Seifried & Mack” ha di recente ristrutturato e riprogettato lo Scholl hotel, un vecchio edificio a Schwaebisch Hall, nel sud della Germania. Un lavoro che dimostra la loro idea di creare spazi che impressionino per il loro forte impatto visivo, ma che al tempo stesso siano molto funzionali. L’Hotel Scholl, formato dall’unione di diverse case medioevali, è stato ampliato dai progettisti che hanno saputo legare l’antico conrealizzato un eccellente design contemporaneo.

I visitatori e gli ospiti dell’hotel sono invitati a scoprire una vasta gamma di dettagli creativi e divertenti come, tra i tanti, le tende dorate realizzate con migliaia di catene o uno stormo di uccelli in lamiera d’acciaio tagliata al laser che accompagnano gli ospiti verso i nidi, collocati simbolicamente sulle porte delle 8 camere.

Al piano terra una grande hall è ricavata dall’unione degli antichi edifici e comprende  la stanza per la colazione, la biblioteca e la sala Tv.

Il massimo comfort è stato pensato per le camere, arredate in maniera diversa una dall’altra con mobili di design e le cui dimensioni variano in quanto sono ospitate nelle camere originali degli edifici preesistenti.

www.seifried-mack.de

www.hotel-scholl.de

 

2 thoughts on “Un nuovo Design Hotel nel sud della Germania

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.