Un letto naturale ed ecologico (e premiato!)

Editor:

TEAM 7 è un’azienda austriaca leader in Europa nella produzione di cucine, mobili e complementi d’arredo eco-sotenibili in legno massello.

Per gli amanti del sonno naturale propone Riletto, una collezione disegnata da Kai Stania e il cui letto è stato premiato con il Red Dot Design Award.

Nonostannte le grandi dimensioni del letto e la struttura interamente in legno massello, il letto presenta una linea leggera e sembra quasi sospeso nell’aria. La base perimetrale, estremamente solida, è realizzata secondo la lavorazione artigianale tipica di TEAM 7, con incastri a tenone e mortasa e senza parti metalliche.

Le due console “sospese” laterali, che nascondono un cassetto, contribuiscono ad allungare l’estetica di Riletto e propongono lo stesso motivo alternato tra curve e spigoli presente nella testata.

Riletto è disponibile in tre altezze diverse e nelle essenze faggio, faggio selvatico, rovere, ciliegio, noce e rovere ad olio bianco (tutte le essenze utilizzate provengono esclusivamente da alberi di latifoglie Europei, gestiti in modo sostenibile) ed è trattato soltanto con oli essenziali alle erbe ed è la base perfetta per un sonno sano.

www.team7.at

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.