Il nuovo Barceló Hotel di Milano

Editor:

Il nuovo hotel Barceló Milan è un progetto realizzato a quattro mani dagli architetti Giancarlo Marzorati (progetto architettonico) e Simone Micheli (interior design).

Barceló Milan è un business hotel di nuova concezione, che sorge in un luogo strategico prossimità dei poli fieristici Rho-Fiera e Fiera Milano City e vicino alla futura sede dell’Expo 2015.

Alla maestosità architettonica dell’esterno si contrappone un ambiente interno dalle atmosfere morbide e rilassanti, dove le superfici bianche sono spezzate da elementi e arredi che sembrano sculture. Pochi i colori usati. Verde, rosso, lilla, che contrastano con il colore chiaro dei pavimenti in legno e in pietra.

Colonne fitomorfe ed elementi architettonici dalle linee organiche dialogano con tronchi d’albero veri e proiettati sulle pareti della sala colazione.

Una particolare attenzione è stata posta nella progettazione al risparmio energetico così da abbattere i costi di gestione. Un progetto davvero complesso che le immagini riescono a spiegare meglio di tante parole.

Foto di Juergen Eheim e di Maurizio Marcato.

www.barcelo.com

www.simonemicheli.com

2 thoughts on “Il nuovo Barceló Hotel di Milano

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.