È in arrivo nei cieli italiani uno stormo di Ultra Flying Objects, una flotta di fantastici velivoli, aereoplanini e macchine volanti di carta, progettati da designer e artisti di tutto il mondo.

Il progetto, che nasce da un’idea di Sebastiano Ercoli, Alessandro Garlandini e Alessandro Guerriero per Tam Tam e ilVespaio, prevede anche una serie di laboratori con i bambini nelle scuole e negli ospedali. L’idea è quella di coinvolgere i “piccoli piloti” e fargli costruire fantastiche macchine volanti, organizzando una serie di lanci collettivi all’aperto.

L’idea è che tutti questo giochi volanti vengano raccolti da altri bambini che li ripareranno se necessario e che e li lanceranno di nuovo verso destinazioni imprevedibili.

La prima tppa degli Ultra Flying Objects sarà al Festival Cartacanta di Civitanova Marche dal 15 al 30 Ottobre!. È questa la prima tappa della mostra itinerante che volerà nei cieli azzurri d’Italia.
#UltraFlyingObjects #Cartacanta #ilVespaio #TamTam.

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.