UFO: arredi urbani illuminanti

Editor:

Ufo nasce è un prototipo di lampada realizzata in cemento e disegnata da Giulio Pucci per Rossetti Prefabbricati: un oggetto semplice ma espressivo, che parte da una sintesi di forme che cercano di dare durabilità al progetto della città.

Non è casuale la scelta del cemento, un materiale povero divenuto archetipo di una realtà urbana e industriale che ci circonda: un materiale poco usato nell’arredo, che con la sua pesante presenza cerca di radicare il progetto al suolo urbano.

La forma rigida di Ufo non preclude la versabilità dell’oggetto, che può essere sistemato in due diverse posizioni e illuminato in modi differenti. La fonte di illuminazione infatti può essere posta in diverse posizioni, modificando così l’effetto luminoso. Anche il colore può variare, aggiungendo speciali pigmentazioni al cemento facciavista.

Ufo è un progetto di design flessibile, pensato per la città o per il giardino, che nasce principalmente con la funzione di illuminare ma che può essere utlilizzato anche come dissuasore o come segnalatore di percorso.

Per info, [email protected]

 

One thought on “UFO: arredi urbani illuminanti

  1. dalmonego luciano

    ….lampada o dissuasore…di Giulio Pucci … un gesto semplice..quanto efficace…slanciato..lascia andare la linea oltre se stessa….un gioco piacevole…un dono di umilta’………………Luciano e.u. D:*

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.