Albion e Louis sono due nuovi sistemi di illuminazione completamente progettati, prodotti e assemblati in Gran Bretagna da Roussel, un innovativo brand di design fondato nel 2010 dai fratelli Anthony & Benjamin Roussel. Queste due interpretazioni della classica lampada sono essenziali ma molto raffinate, estremamente pratiche e resistente e creano una luce calda funzionale.

Albion si caratterizza il contrasto tra la solida base in noce massello e la leggera struttura realizzata con sottili tubi in ottone, tenuti insieme da una serie di snodi che permettono alla lampada di essere regolata in infinite direzioni. Louis invece è un’esile lampada in metallo dal paralume laccato in diversi colori, anche a contrasto tra interno ed esterno. Entrambe sono disponibili nella versione da tavolo e da terra.

www.rousselcreative.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.