La coppa della Mille Miglia disegnata da Marc Newson per Venini

Editor:

Quella di abbinare trofei sportivi di design alle gare più importanti del mondo è una tradizione sempre più in voga

La coppa della Mille Miglia

La coppa delle Mille Miglia, celebre corsa automobilistica giunta alla trentasettesima edizione, è stata creata da Marc Newson per Venini. Il tema conduttore scelto dal designer è quello dell’iconica freccia rossa, simbolo della corsa, che diventa una murena ripetuta all’infinito all’interno della coppa in vetro soffiato.

La coppa della Mille Miglia, corsa storica che vede protagoniste le più belle auto d’epoca, verrà consegnata al vincitore della corsa durante la cerimonia di premiazione.

La Mille miglia parte il 15 maggio 2019 da Brescia. Dopo una tappa a Roma, l’arrivo è previsto per sabato 18 Maggio nella stessa città della partenza. In quell’occasione la coppa della Miglia Miglia, disegnata da Marc Newson per Venini, verrà consegnata al vincitore.

La coppa del Tour De France

Anche la coppa del Tour de France, una delle più celebri gare ciclistiche al mondo, è stata realizzata in vetro soffiato ma questa volta dall’azienda ceca Lasvit. Un unico blocco in vetro, lavorato e inciso a mano, con decori che ricordano le tracce lasciate dalle suole delle biciclette sul terreno.

GUARDA LE COPPE IN CRISTALLO DEL TOUR DE FRANCE

Una coppa in cristallo è il trofeo del Tour de France

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.