Trasparenti illusioni

Editor:

LPDL (Luis Pons Design Lab) è un laboratorio di progettazione concettuale fondato a Miami dall’architetto e designer americano Luis Pons.

Al centro della filosofia di Luis c’è la sua convinzione che gli oggetti devono trascendere l’aspetto purramente estetico, ma devono anche saper raccontare delle storia più profonde, legate alla società e alla cultura che li ha prodotti.

I suoi elementi d’arredo sono realizzati utilizzando semplici metodi di fabbricazione e con una grande attenzione all’artigianato tradizionale; una lavorazione che si basa sul sapere delle persone più che la tecnologia.

Come la collezione Illusion, composta da comodini, cassettiere e credenze dalla finitura a specchio. Mobili che, come dice il nome, creano un’interessante illusione ottica smaterializzandosi nella sua esile trasparenza e riflettendo sulle proprie superfici l’ambiente che li circonda.

Unici elementi visibili, le gambe in acciaio con finitura bronzo antico e soprattutto le importanti maniglie disponibili in tre finiture: champagne, oro e argento dorato.

L’interno è in noce scuro.

www.lpdl.net

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.