Le trame di Tom Dixon e Josephine Ortega sono Super Texture

Editor:

Continua l’esplorazione delle trame, che con diverse maglie e nodi diventa Super Texture, la collezione di Tom Dixon in collaborazione con la giovane designer Josephine Ortega.

Uno studio accurato di nuovi metodi di lavorazione, che portato avanti insieme a giovani designer emergenti ha dato vita a una vastità di texture tutte da provare.
Colori e consistenze diverse: stampe, ricami, tufting e looping che producono nuove famiglie.
Parliamo di Soft, Boucle, Abstract, Paint e Geo.

Super Texture: Abstract

Della famiglia di Abstract fanno parte i cuscini realizzati con le tecniche utilizzati di solito per la realizzazione di tappeti. Sono spessi, lanosi e più sostanziosi dei normali cuscini. Ma tutto ciò permette di ammirare l’abilità della lavorazione a mano fatta a Varanasi, nell’India settentrionale.

Le fantasie si ispirano all’ambiente urbano e degli arazzi tipicamente hippy degli anni ‘70, in una varietà di trame che si articolano in blocchi di colore pieni.

 

Super Texture: Paint

A quelli di Abstract, si aggiungono i cuscini Paint, realizzati invece con una sottile stampa pittorica. Anche questi riprendono il paesaggio urbano, ma interpretato in maniera differente.

Il rosa e  l’indaco si incontrano il sprazzi di inchiostro, che “sporcano” giocosamente il bianchiccio del lino.

Super Texture: Geo

Stavolta è la roccia e la stratificazione naturale a esprimere l’animo di Geo. Una famiglia di cuscini dal modello sobrio ma di forte impatto, che celebra la bellezza della natura in un disegno monocromatico.

Super Texture: Soft e Bouncle

A tutta la collezione Super Texture si aggiungono due nuovi colori per la famiglia Soft e per Boucle.
Arrivano il Wine e il Khaki per la prima linea, cuscini realizzati in tessuto olandese composto da peli di capra dell’Angora del Sud Africa.

Il Khaki è abbinato all’Electric Blue invece per Bouncle, i cuscini che esaltano la filatura a mano della regione montuosa di Rajasthan, con lana proveniente dalla Nuova Zelanda.

www.tomdixon.net

SalvaSalva

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.