THONET E VICO MAGISTRETTI. L’INCONTRO DI DUE MITI

Editor:

Correva l’anno 2003 quando il grande e indimenticato maestro unì il calore del legno e le trasparenze del cristallo nel tavolo Magistretti 03 02 che, insieme alla sedia 03 01, entrò a far parte della collezione di Gebrüder Thonet Vienna.

Oggi, a poco più di 10 anni distanza, i due prodotti vengono riproposti dalla storica azienda in una versione aggiornata: il tavolo Magistretti 03 02 è stato ristrutturato nella parte tecnica per rafforzarne l’ossatura a vantaggio di una maggiore stabilità, mentre la sedia Magistretti 03 01 è stata ristudiata dal punto di vista ergonomico ed è ora disponibile anche in una versione imbottita in cuoio.

La sedia, vagamente ispirata alle sedute tradizionali cinesi, ha una struttura in legno di faggio massello con elementi curvati di sezione tonda per i braccioli e lo schienale. La seduta è realizzata con una monoscocca di lamellare di faggio curvato.

Il tavolo ha la struttura di sostegno in faggio massello con elementi di sezione tonda. Tre gambe intersecate da due cerchi di uguale diametro costituiscono la base. Il piano, rotondo, è in cristallo temperato a filo lucido.

www.gebruederthonetvienna.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.