Louise Tucker ha presentato la sua nuova collezione di lampade contemporanee in occasione della London Design Week. La giovane designer, nata nel Galles e laureata in Textile design al Chelsea College of Art, è da sempre affascinata dalle possibilità dei materiali naturali e dalle trame dei tessuti.

“Voglio creare prodotti che mettono in risalto la sofisticata bellezza dei materiali naturali”, sostiene Louise, “e che rendano sempre più flebili i confini tra artigianato e design”.

Una filosofia perfettamente riscontrata nella collezione di lampade Pren (che in lingua gallese signifiva “legno”). Ispirata da tecniche di tessitura tradizionali e caratterizzata dalle forme organiche, la linea di Pren è ottenuta intrecciando un tessuto ricavato dall’impiallacciatura del legno proveniente da fonti sostenibili. Ogni lampada è sviluppata a partire da un intricato modello a piccola scala. I paralumi così intrecciati non solo diventano un oggetto scultoreo di particolare bellezza, ma diffondono una caratteristica luce delicata. Ogni pezzo è unico essendo realizzato a mano in Galles.

www.louisetucker.net

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.