Correva l’anno 2003 quando il grande e indimenticato maestro unì il calore del legno e le trasparenze del cristallo nel tavolo Magistretti 03 02 che, insieme alla sedia 03 01, entrò a far parte della collezione di Gebrüder Thonet Vienna.
Oggi, a poco più di 10 anni distanza, i due prodotti vengono riproposti dalla storica azienda in una versione aggiornata: il tavolo Magistretti 03 02 è stato ristrutturato nella parte tecnica per rafforzarne l’ossatura a vantaggio di una maggiore stabilità, mentre la sedia Magistretti 03 01 è stata ristudiata dal punto di vista ergonomico ed è ora disponibile anche in una versione imbottita in cuoio.
La sedia, vagamente ispirata alle sedute tradizionali cinesi, ha una struttura in legno di faggio massello con elementi curvati di sezione tonda per i braccioli e lo schienale. La seduta è realizzata con una monoscocca di lamellare di faggio curvato.
Il tavolo ha la struttura di sostegno in faggio massello con elementi di sezione tonda. Tre gambe intersecate da due cerchi di uguale diametro costituiscono la base. Il piano, rotondo, è in cristallo temperato a filo lucido.
www.gebruederthonetvienna.com