The London Collection: stile inglese in chiave contemporanea

Editor:

The London Collection è una nuova linea di arredi e di lampade nata dalla collaborazione tra l’italiana Promemoria, fondata da Romeo Sozzi, e lo studio londinese David Collins Studio, da trent’anni punto di riferimento per quanto riguarda l’architettura d’interni di alberghi, ristoranti, abitazioni o negozi di lusso.

The London Collection è una linea contemporanea che mostra la passione comune di Promemoria e dei progettisti del David Collins Studio per i materiali e la loro costante attenzione al dettaglio; un sodalizio iniziato con una Capsule Collection, presentata ufficialmente in occasione del Salone del Mobile nel 2013.

Ogni pezzo della The London Collection prende il nome da uno degli eleganti garden squares situati nelle zone centrali più esclusive di Londra che stavano tanto a cuore a David Collins. La sedia Bramham, disponibile in quattro varianti colore (verde scuro, rosso, blu scuro e nero) con la seduta e il cuscino di schienale removibile in pelle, prende il nome dai Bramham Gardens, dove risiedeva David.

Tra gli altri pezzi notevoli della collezione troviamo il “love seat” Grosvenor, un romantico divano “tête-à-tête”, e il più tradizionale modello Eaton, entrambi con base in bronzo e rivestimento in velluto con dettagli in pelle e cuscini in seta.

Ancora il tavolo Cadogan, disponibile con il top in tre differenti finiture: rovere tinto blu spazzolato oro, rovere foglia oro o marmo brasiliano nero d’Agata.

O infine la lampada da terra Warwick con base in bronzo e paralume in seta bianca, caratterizzata dal sistema di accensione al tocco.

2 thoughts on “The London Collection: stile inglese in chiave contemporanea

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.