Due designer interpretano oggetti in vetro e ceramica

Editor:

Italia e Taiwan si uniscono in un progetto che unisce vetro e ceramica. Stiamo parlando di Cristina Vezzini e Sheng Tsang Chen che nel 2013 hanno fondato a Londra lo studio Vezzini & Chen.

Traendo ispirazione dalla struttura e dalla geometria delle forme naturali, i due giovani designer creano oggetti che uniscono, in un dialogo garbato e molto espressivo, la semplicità e la complessità che si trova nelle forme organiche. Una dualità che è spesso fonte di ispirazione nei loro lavori.

Durante l’ultimo London Design Festival, Vezzini e Chen hanno esposto una collezione di luci e vasi che mescolano appunto, in due materiali antichi come vetro e ceramica, questa loro ricerca organica, espresso con forme tondeggianti arricchite da tagli di varie profondità e intensità. Un insieme di segni grafici e toni opachi che caratterizza queste nuove collezioni.

A partire da Geo una nuova linea di lampade a sospensione. Geo (parola greca per Terra). proprio come il nostro pianeta ha un centro incandescente rappresentato da una struttura in ceramica in una sfera di vetro trasparente.

La collezione Geo comprende anche una serie di vasi, anche questi in vetro e ceramica, realizzati con la stessa tecnica delle lampade.

Dive in è un’installazione luminosa da muro, dove una serie di bolle in vetro, alcune delle quali contengono la fonte luminosa. risalgono la parete: esattamente come fanno le bolle d’aria sommerse per raggiungere la superficie del mare. Nelle bolle sono racchiuse forme di ceramica con un intaglio che emula organismi sottomarini.

Hexa infine è una collezione di bicchieri e vasi, questi ultimi più grandi ma ispirati alle stesse forme, creata utilizzando intagli sul vetro trasparente.

Tutti gli oggetti in vetro e ceramica sono realizzati a mano dai designer stessi nel loro studio londinese.

www.vandcdesign.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.