I tessuti geometrici di Bohinc Studio

Editor:

tessuti geometrici“Dal sole alla luna”: nasce dalla mente minimalista, un pò decò ma con visioni sempre attuali di Lara Bohinc, una collezione di tessuti geometrici in collaborazione con Kasthall.

Due studi con due culture diverse che si uniscono per dare voce alla tradizione manuale, esprimendo se stessi tramite giochi geometrici.

tessuti geometriciLa collezione di Bohinc Studio è composta da due tappeti, due arazzi e una serie di cuscini decorativi, nati per esprimere l’alta qualità del filato in lino e lana proveniente dalla Svezia, trapuntati tra loro a formare incredibili palette di colori.tessuti geometrici

Il morbido del tessuto e quello visivo nella scelta dei colori è capace di simulare infatti la pace e serenità di uno spazio zen, esattamente come i giardini giapponesi, dando vita a un angolo della casa ben definito e delimitato da linee nere.

tessuti geometriciQueste sono state pensate da Lara Bohinc come linee guida che delimitano le idee e danno senso all’ordine, generando così una serie di forme geometriche formate da cerchi e curve che descrivono i tessuti geometrici.

Contrasti e asimmetrie diventano protagonisti in questi quadri morbidi e tridimensionali, in un continuo dialogo tra un elemento e l’altro, così chiaro da creare simmetria.

www.bohincstudio.com

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

One thought on “I tessuti geometrici di Bohinc Studio

  1. Delia

    Buonasera. L’ho già inventato io almeno 4 anni fa il barocco contemporaneo… come può essere adesso al fuorisalone di milano?!?!???… e proprio con questi stessi colori, simili. Continuo a trovare dappertutto casi di plagio ai miei danni. E anche da parte di grandi nomi…. o a questo punto, presunti tali. Veicolati da ogni tipo di riviste, giornali e giornalisti. Ora basta.

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.