Le tende da sole a bracci creano una stanza in più

Editor:

Le tende da sole a bracci creano una stanza all’aperto.

Quando la stagione invita a vivere all’aria aperta, le tende da sole a bracci creano una stanza in più. Una stanza circondata dal verde, ma protetta dal sole e dalle intemperie. L’ombra che generano, ampia e rinfrescante, rende infatti disponibile uno spazio esterno dove giocare, rilassarsi, chiacchierare o pranzare. In famiglia o con gli amici.

Ma allo stesso tempo, consentono di vivere “en plan air” anche in caso di brutto tempo. Quando non sono più indispensabili, le tende possono essere rapidamente riavvolte grazie ai bracci estensibili. E una volta chiuse, occupano ingombri minimi, praticamente invisibili.

Le tende da sole a bracci Pratic

Pratic, azienda leader nella produzione di tende da sole a bracci, propone diversi modelli di tende estensibili personalizzabili. I suoi modelli di punta sono T-Hide e T-Code della collezione T-Project, oltre ai modelli Ellisse, Musa e Flex.

La loro caratteristica è quella che, una volta chiuse, scompaiono alla vista in un apposito cassonetto installabile a parete o  a soffitto. Un vero e proprio elemento di design dalle dimensioni minime che, oltre a proteggere la tenda quando è chiusa, nasconde anche le componenti elettriche. Le tende a bracci Pratic si caratterizzano per la grande qualità dei materiali e per la cura della lavorazione. Oltre che per il loro design, minimale e per nulla invasivo. I tessuti sono disponibili in una grande palette di colori e sfumature per adattarsi ad ogni esigenza e a ogni stile di casa.

 

Le dotazioni tecnologiche delle tende a bracci Pratic

I modelli T-Way, T-Hide e T-Code sono dotati di un sistema di movimentazione motorizzata dei bracci attivabile da telecomando o da smartphone grazie un’app dedicata. I bracci delle tende avanzano o si ritirano, mantenendo sempre il tessuto in perfetto tensionamento. Sempre da app è possibile regolare anche il sistema di illuminazione a led integrato nel profilo della struttura. Una luce dimmerabile ad alto potere illuminante (altra novità Pratic) che risolve definitivamente il problema dell’illuminazione dell’area protetta dalla tenda.

Le tende da sole a bracci estensibili Pratic si possono regolare sia nell’inclinazione sia nell’estensione. Sono tutte progettate per resistere a sollecitazioni improvvise di vento e maltempo. Diversi modelli montano anche il sistema brevettato FlexControl, un dispositivo testato nella galleria del vento di Pininfarina, che ha confermato particolari doti di robustezza in condizioni dinamiche estremamente realistiche.

Grazie a questo sistema, l’elastomero Flex integrato ammortizza i movimenti provocati dal vento, proteggendo la tenda e la sua struttura.

in collaborazione con Pratic

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.