Ten Ten, il nuovo orologio di Nendo

Editor:

Dal genio di Nendo è nato questo nuovo orologio da polso, il primo disegnato dallo studio giapponese, per il brand Ten Ten. Il nome è stato scelto come il nome del marchio, dal momento che il simbolo “:” che separa le ore dai minuti è per convenzione espressa dai due punti, e proprio Ten Ten è la parloa giapponese che esprime i due punti. E i due punti sono anche disegnati sul quadrante di fianco alle ore “3”.

Un altro fattore per la scelta del nome è stata la considerazione che quasi sempre le immagini degli orologi fotografati sui cataloghi o nelle pubblicità segnano le dieci e dieci, 10:10, in quanto l’angolo formato dalle lancette che ne risulta viene considerato più gradevole esteticamente.

Il tema progettuale del primo orologio da polso di Nendo è stato quello dei “viaggi aerei”. La delicata dalla forma ovale del quadrante infatti riprende l’immagine degli oblò degli aerei.

Il cinturino in pelle può essere facilmente rimosso e sostituito con la cinghia che viene fornita separatamente, così che l’orologio può essere attaccato al bagaglio proprio come si fa con la targhetta del nome.

Proprio per questa sua vocazione aeronautica, l’orologio Ten Ten è stato creato in una speciale edizione limitata per la compagnia aerea All Nippon Airways.

Questo modello si caratterizza per il quadrante che ha una sfumatura che passa dall’azzurro al bianco, esattamente il colore del cielo che si vede guardando fuori dal finestrino in un aereo che vola ad alta quota.

Purtroppo questi orologi sono disponibili, almeno per ora, solo in Giappone.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito: http://tenten-time.com

Foto di Akihiro Yoshida

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.