Perpetua, la matita nata dalla grafite riciclata

Editor:

Perpetua, la matita nata dalla grafite riciclata

Perpetua è una matita realizzata per l’80% da polvere di grafite riciclata, idea dell’azienda Alisea. Dedicata da anni al tema del riuso e del riciclo, l’azienda ha pensato ad un modo per smaltire diverse tonnellate di grafite, ma in maniera utile e intelligente: semplicemente scrivendo!

Perpetua infatti è costituita dallo scarto di produzione industriale di elettrodi, che creano una matita unica nel suo genere, resistente agli urti e che non sporca le mani. Il tutto senza utilizzare la scocca di legno!

In questo modo, questa matita vuole dare un piccolo contributo alla salvaguardia del Pianeta, andando contro lo smaltimento inutile e contro l’abbattimento degli alberi. Un gesto quotidiano che si trasforma in un grande e magico stile di vita, regalando consapevolezza a chi la usa.

Il design accattivante della matita è costituito dal nero della grafite abbinato ai 10 diversi colori vivaci della gomma alimentare. E non solo: Perpetua non è completamente rotonda, ma è stata progettata con un lato piatto per non rotolare via!

“La matita.. Quella che mio nonno chiamava ‘il lapis’, ha sempre fatto parte della mia vita. Hb, 2b, 4b..
. 6b per morbide sfumature… 2h per incidere a riga e squadra! Micromine, maximine… e poi l’occasione di disegnare la MIA matita.. come avrei potuto rinunciare??” – Marta Giardini, designer di Perpetua.

www.perpetua.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.