Blowing Series: palloncini o sedie?

Editor:

Blowing Series: palloncini o sedie?

Tra i magnifici oggetti che hanno distinto la nostra infanzia, il designer sud-coreano Seun Jin Yang ha scelto proprio i palloncini per realizzare la sua collezione di sedie, dal nome Blowing Series.

Sgabelli, sedie e panche, una più bizzarra dell’altra, più colorata o più impensabile, e tutte queste sedie sono davvero fatti con palloncini!

Ma tranquilli, non sono fatti di sola aria, ma, dopo esser stati gonfiati e modellati, sono stati rivestiti ben 8 volte da una resina epossidica che ha reso le sedute stabili e dalle superfici rigide.

Con questo divertente e impensabile progetto, il designer ha voluto fare un omaggio a quel semplice oggetto che ci fa tornare tutti bambini, esprimendolo in una maniera davvero ironica e funzionale.

Viene da chiedersi se Blowing Series sia una collezione per arredi o un’opera d’arte, ma di sicuro il risultato è qualcosa che va oltre gli schemi e l’immaginario.

Ma… attenti al gatto!

www.seungjinyang.com

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.