La M Lamp, progettata da David Irwin per Juniper è la reinterpretazione moderna dalla classica lanterna da minatore. Un prodotto che unisce un design ispirato alla tradizione e un’altissima tecnologia.
Nonostante il suo aspetto rétro, M Lamp è la lampada “wireless” a LED più evoluta al mondo, alimentata da una batteria al litio di ultima generazione. Dal suo diffusore mobile, grazie ad un variatore di intensità, emette fino a 3.000 lux di luce calda (una potenza equivalente ad una lampadina da 40W a incandescenza) oppure in modalità standard, produce 1.000 lux di luce per più di 8 ore. E nel caso di mancanza di corrente, la lampada si accende automaticamente.
Prodotta negli USA, M Lamp è stata progettata per durare. I suoi LED ultra-efficienti possono durare 50.000 ore, mentre la sua batteria può sopportare oltre 2.000 cicli di ricarica senza perdita di prestazioni. Il corpo è realizzato in alluminio di alta qualità e acciaio e finito con un rivestimento in polvere nei colori: nero opaco, lucido bianco o arancione brillante. Esiste anche il modello + M, pensato apposta per le esigenze di lunghi spostamenti, con la durata della batteria del 50%.