SV18, la sedia in legno curvato inno alla gioia del “vecchio” design

Editor:

Si chiama SV18, la sedia in legno curvato che si ispira alla storia del design e come tale inaugura l’inizio di una nuova avventura.
L’ispirazione chiara alle tecnologie e la ricerca del materiale della storica sedia n.14 di Thonet non potevano che fare da perfetto biglietto da visita, una dimostrazione sintetica e chiara di quello che Loris Bottello promette.

Il giovane designer di Albenga (Liguria), infatti, fa della sua SV18 più di una sedia.
Un concept che dà inizio al proprio portfolio ma soprattutto dimostra competenza tecnica e artistica, lanciando nuove promesse.

SV18, un nuovo design con caratteri intramontabili

SV18 è la sedia in legno curvato sinonimo di semplicità, pulizia e funzionalità, che interpreta il “vecchio” per trovare qualcosa di nuovo.


Caratteristica principale è il disegno, minimale ma estremamente funzionale. Una serie di curve che disegnano dell’aria come un tratto penna la geometria della sedia, che definisce i punti cruciali e fondamentali per dare sostegno al corpo di chi la usa.

Un design iconico e senza tempo che incarna la volontà di ricerca e innovazione, al passo con i tempi ma consapevole del passato.

La sedia SV18 è stata pensata in due versioni, con braccioli o senza, e a seconda del gusto, in nero laccato o in faggio naturale.

Il nuovo studio di Loris Bottello

Un percorso di studi che lo divide tra Torino, Venezia e Berlino, per poi trovare stabilità a Milano.
Curiosità, voglia di inventarsi e scoprire, tutte esperienze che hanno portato Loris a sviluppare proprie idee tra prodotti, spazi, applicazioni interattive per clienti di fama nazionale e internazionale. Ma arriva Aprile 2018, quando il designer abbandona Milano per tornare nella sua città natale, Albenga. Il coraggio di riabbracciare la propria terra, luogo di rinascita e inizio, perfetto per inseguire il sogno di dare vita a un proprio studio.

Auguriamo quindi a Loris una buona avventura e buon viaggio tra le mille peripezie del mondo del design!

Seguitelo su www.lorisbottello.com e sui social network!

One thought on “SV18, la sedia in legno curvato inno alla gioia del “vecchio” design

  1. Pingback: SV18 concept chair – Loris Bottello

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.