Superfici materiche

Editor:

Perché un armadio deve essere serio, liscio, monocromatico?Emmemobili prova a trasformare i contenitori in superfici decorate con diverse texture, materiali e colori.

Emmemobili è un’azienda che fin dal 1879, anno della sua nascita, produce arredi di qualità con grande attenzione all’estetica, tanto da essersi meritata, negli anni 30, il premio della Triennale del design. Tra i pezzi forti dell’azienda brianzola, i contenitori che sono sempre caratterizzati da una forma tutt’altro che banale. Ne sono esempio due modelli. Modular, disegnato da Ferruccio Laviani e Sorrento di Alessandro Elli che, pur essendo molto differenti l’uno dall’altro, hanno una simile cura nella “texture” delle ante. A Listoni il primo, a cerchi il secondo, ma entrambi caratterizzati da forti geometrie e molto ricercati nell’uso del colore e dei materiali.

Modular, realizzato interamente in legno, può disporre anche di una struttura laccata lucida monocolore e frontali delle ante con base in acciaio lucido ed elementi decorativi in laccato lucido monocolore. Disponibili anche in wengè, rovere naturale o tinto nei diversi colori della collezione. I frontali sono decorati con pannelli disposti con diversi spessori e posizioni.

Sorrento invece è un programma di contenitori ad ante o cassetti, in rovere o laccato opaco oppure con pannelli decorativi frontali in legno sagomato con retro

www.emmemobili.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.