Una nuova palette di colori pensata per esaltare la materia. Ecco il nuovo progetto di HD Surface firmato da David Lopez Quincoces.

Esaltare la matericità delle superfici con il colore. Possiamo riassumere così il nuovo progetto firmato da David Lopez Quincoces per HD Surface, l’azienda bresciana specializzata nella produzione di superfici a soluzione continua.

Nata dal desiderio di sperimentare l’essenza di materiali come le resine, il cemento, i metalli, le pietre laviche e le argille, HD Surface realizza superfici composte da una ricetta pura a base di acqua, terra e pigmenti. Rivestimenti corposi ed ecocompatibili che donano un aspetto tattile unico a pareti, pavimenti e complementi, sia in ambito domestico che in spazi pubblici a intenso traffico. Filo conduttore di ogni progetto: il colore. Per rispondere alle più diverse esigenze, l’azienda ha infatti sviluppato per ogni collezione una vasta tavolozza di colori, in continua evoluzione, creati con le terre naturali HDsurface.

La palette cromatica sviluppata da David Lopez Quincoces

Dalla collaborazione tra HD Surface e David Lopez Quincoces nasce una nuova palette di colori per le tre collezioni di maggiore successo dell’azienda: Perfect Combination, CoverHD e GeoTexture.
All’inizio pensati ognuno con proprie palette cromatiche, i tre rivestimenti si uniscono nel colore per rendere ancora più versatili le proposte di HDsurface. Il designer spagnolo ha definito l’intera tavolozza intorno a un’alternanza di texture e sfumature, luci e ombre. A caratterizzare la nuova gamma di colori, le nuance del grigio che si fondono con le sfumature del bianco.

Un’unica palette di colori per tre collezioni

Perfect Combination è la perfetta combinazione di cemento e resina. Composto da malta colorata a base acqua, il rivestimento coniuga la naturalezza e la spontaneità del cemento con la durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina. Il risultato è una superficie dall’aspetto nuvolato, contraddistinta da mutevoli giochi di chiaroscuro. Ideale per progetti di interior dal linguaggio contemporaneo.

Materia e colore si incontrano nella collezione CoverHD. Una nanoresina a effetto coprente studiata per rivestire qualsiasi superficie come un abito nuovo, rispettandone le qualità e le caratteristiche naturali. Versatile e performante, CoverHD è un prodotto adatto sia per gli interni che per gli esterni.

A completare il nuovo progetto, GeoTexture. Un rivestimento monolitico pronto all’uso, traspirante e privo di solventi, sicuro ed ecocompatibile. Dall’effetto corposo, Geotexture dona alle superfici una pelle continua fortemente materica. Pensato per gli interni, può essere usato anche per piatti doccia e piani cucina.

La nuova palette colori di HD Surface verrà presentata durante la Milano Design Week 2022, in programma dal 7 al 12 giugno.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.