Il gioco degli scacchi, con le sue figure affascinanti e misteriose, ha ispirato artisti e artigiani di ogni epoca che hanno utilizzato tutti i materiali, dai più preziosi ai più insoliti. Altri si sono divertiti a sostituire i tradizionali pezzi degli scacchi con animali, figure ispirate al mondo del fantasy, dei cartoons o a personaggi più o meno famosi.

Anche il designer Andrea Vecera ha subito il fascino degli scacchi e ne ha dato un’interpretazione insolita e intelligente. Ha così creato Paperloo, una eco-scacchiera disegnata per Skitsch, interamente realizzata in cartone microonda.

Un oggetto leggerissimo, che si presta a essere un piano da gioco regolamentare e un contenitore per i pezzi. Anche le pedine, tagliate a laser, si uniscono tra loro a incastro rivelando un occhio di riguardo al risparmio produttivo.

www.andreavecera.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.