Solar di Foscarini

Editor:

Jean-Marie Massaud ha disegnato Solar questa nuovissima lampada-scultura prodotta da Foscarini che si trova a proprio agio sia in casa sia negli ambienti esterni.

Solar si ispira ad un focolare contemporaneo attorno al quale ritrovarsi; una sorta di braciere che irradia una calda luce d’atmosfera, un bagliore diffuso, poetico e rilassante, delimitato da una linea che riprende (come ci spiega il designer) la curvatura terrestre, in sintonia con la natura.

La fonte luminosa è racchiusa da una semisfera completamente traslucida, la cui sezione circolare, rivolta verso l’alto, diventa anche piano d’appoggio. La luce sembra venire compressa verso il basso, con l’effetto di un bagliore luminoso diffuso, delicato e mai abbagliante.

Le due versioni, a seconda dell’ambiente cui sono destinate, si differenziano nella curvatura del piano d’appoggio, per permettere lo scorrimento dell’acqua, e nelle finiture del piano: bianco lucido o legno scuro per la versione indoor, acciaio per l’outdoor.

Il diametro è di 80 cm, i colori sono bianco con piano nero o legno per la versione indoor e bianco e marrone per quella outdoor

www.foscarini.com

 

One thought on “Solar di Foscarini

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.