Per gli occhi e per lo spirito

Editor:

La sedia Nest di Markus Johansson sembra una conchiglia, un riccio di mare, o addirittura un pesce tropicale. Colorata, avvolgente e realizzata in faggio o in frassino.

Il giovane designer svedese vorrebbe addolcire la vita delle persone attraverso gli oggetti, perché quando sono belli e interessanti il sol guardarli potrebbe regalare un po’ di buon umore. Da sempre cerca ispirazione nella natura, nella vita e nelle costruzioni artificiali, che si tratti di strumenti da lavoro o di piccoli oggetti quotidiani.

Per questo la sua Nest può ricordare il mondo marino come pure un insieme di aghi e spilli. L’obiettivo principale è stato quello di rompere le righe del design tradizionale, cercare di dar forma al caos della vita quotidiana in modo paradossalmente ordinato, con forme contemporaneamente simmetriche e asimmetriche.

Intrecciati e incastrati gli uni sugli altri, i fasci di legno danno forma a una seduta avvolgente, che il designer immagina possa servire come isola di relax da inserire in qualsiasi ambiente della casa, donandole poi quel tocco di stile in più che dovrebbe far bene agli occhi e all’umore.

www.markusjohansson.com

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.