Il mondo dei sistemi wellness di Effe.

Effe è uno dei principali brand specializzati nella produzione di sistemi wellness, in particolare di saune e hammam. L’azienda, nata nel 1987 con il nome Effegibi come produttrice di tradizionali saune finlandesi, durante i suoi “primi” 35 anni di vita si è posta un obiettivo. Portare la sauna, un tempo utilizzata principalmente nelle palestre o nei centri benessere, all’interno delle abitazioni private per renderla più facilmente disponibile al grande pubblico.

E per fare questo, Effe ha lavorato su due aspetti fondamentali: la tecnologia e il design.
La prima ha permesso di creare saune di ultima generazione, con soluzioni all’avanguardia nel settore, con dimensioni sempre più compatte e sistemi di controllo intuitivi che garantiscono il massimo della sicurezza.
Il secondo ha reso le saune di Effe dei veri e propri elementi d’arredo dal design minimale estremamente curato, belle da vedere e che si adattano a ogni stile di casa.

Nel corso del tempo, Effe ha affiancato alle sue linee di saune finlandesi anche lo studio e la progettazione di hammam, che offrono rilassanti e tonificanti bagni di vapore. Recentemente ha anche lanciato una serie di nuovi prodotti e complementi legati al piacere dell’acqua, come vasche e minipiscine, che vanno a completare l’offerta di Effe.

 

Il 2019 è l’anno di svolta per l’azienda, che consapevole della propria posizione di leader, decide di creare il nuovo marchio Effe. Un brand che fonda le radici nella tradizione, che trae energia dalla sua lunga esperienza nel settore welness e che proietta lo sguardo verso una visione futura sempre più orientata a sviluppare sistemi “Perfect Wellness”. Globali e su misura.

 

Gli elementi chiave che caratterizzano ogni sauna e ogni hammam di Effe sono la semplicità di inserimento, l’uso di tecnologie all’avanguardia e la cura del design affidato a nomi del calibro di Rodolfo Dordoni. Un design di altissimo livello che ha regalato a Effe importanti riconoscimenti internazionali tra cui il German Design Award, il premio NYC for Design e due menzioni al Compasso d’oro ADI.
Oltre al design, anche la produzione è 100% made in Italy, in quanto interamente eseguita all’interno degli stabilimenti Effe di Borello di Cesena.

 

E proprio questo è il grande valore aggiunto offerto da Effe. La sua capacità di adattare la tecnologia alle situazioni più diverse, a partire dalle piccole spa en suite di prestigiosi alberghi internazionali fino ai grandi spazi pubblici, rispettando il contesto naturale e architettonico per dare il “senso del luogo” all’esperienza di benessere.

I tecnici e i progettisti di Effe sono infatti in grado di affiancare e di supportare i committenti (architetti, interior designer, hotel, spa, ma anche i consumatori privati) in ogni fase: dalla progettazione all’installazione. Una versatilità che ha consentito a Effe di essere, negli anni, partner strategico di importanti progetti in Italia e all’estero.

In collaborazione con www.effe.it

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.