Sistema 22 di ALTA Cucine: libertà progettuale assoluta.

Editor:

Sistema 22 di ALTA Cucine: libertà progettuale assoluta.

Il Sistema 22 di ALTA Cucine è un progetto modulare ed estremamente flessibile, che consente di creare la propria cucina personalizzandola fino al minimo dettaglio.

Il Sistema 22 offre infatti la libertà di progettare l’ambiente cucina facendosi ispirare dalle esigenze funzionali e dal design, senza porre limiti alla creatività. Non si tratta di una cucina da scegliere fra modelli rigidi e pre-codificati, dunque, ma un vero e proprio sistema sartoriale, tagliato sulle esigenze di ogni cliente.

Un sistema estremamente ricco e personalizzabile

Le cucine del Sistema 22, inoltre, vengono costantemente rinnovate nelle finiture e ampliate nella modularità, così da offrire sempre nuove soluzioni e nuove opportunità.

Oggi è possibile scegliere, all’interno di Sistema 22, tra oltre 5000 articoli declinati su 10 larghezze, 18 altezze e 4 differenti profondità (tutte di serie). Oltre a questo, è possibile richiedere anche moduli su misura, per customizzare la cucina secondo ogni specifica esigenza del cliente.

Anche la gamma di materiali, colori e di finiture è molto ampia. Ogni cucina può essere scelta fra 10 materiali diversi declinati in 300 finiture, fino ad arrivare alla lacca con vernici all’acqua, ai legni tinti a campione o agli opachi RAL.
Tra i materiali disponibili all’interno del Sistema 22 troviamo il legno, il vetro, la ceramica, l’alluminio, l’acciaio,l’alluminio brunito e diversi materiali ecocompatibili come il pet o il vetro tecnico, i quarzi, il dekton…

Una grande varietà di proposte che si completa nella scelta degli accessori funzionali. Sistemi a led, pannelli attrezzati emeccanismi motorizzati vanno ad arricchire ulteriormente una gamma già di per sé estremamente ampia.
Il cliente assume dunque un ruolo di centrale nella filosofia progettuale di ALTA. Ogni ambiente è progettato intorno alle sue esigenze, in base alle sue scelte di stile e alle sue necessità di spazio.

Il progetto ALTA Another view

Il Sistema 22 di ALTA è progettato per vivere anche al di fuori dell’ambiente cucina, creando uno stile d’arredo coordinato e organico. Dalla cucina alla zona living, fino ad arrivare ad applicazioni di arredo bagno.

È il progetto ALTA Another view: una proposta di valore basata sullo stile ALTA. Uno stile moderno e in linea con le tendenze del design contemporaneo, ma assolutamente distintivo e riconoscibile.

In collaborazione con www.altacucine.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.