Nessuno non potrà non notarvi, almeno fino a quando non vi siederete su uno sgabello fisarmonica Xia.
Sarà come suonare, involontariamente. Sarà come quando gli amici fanno lo scherzo del cuscino che emette suoni “particolari” quando vi sedete. Ma sarà lo stesso divertente e giocoso.

Di cosa si tratta

Xia non è un semplice sgabello di legno. La sua anima infatti si presenta con un tessuto piegato di tanti colori. E per una ragione per precisa.

Lo sgabello Xia infatti è composto al suo interno da lamiere metalliche, che emettono una precisa nota musicale, il LA (o A per i paesi anglosassoni).

Come è nata l’idea

La designer Soraia Gomes Teixeira si è lasciata ispirare dalla musica e come questa entra in contatto con gli utenti, stavolta in una maniera un pò bizzarra.

L’utente infatti deve semplicemente sedersi: quando lo sgabello si abbasserà, il soffietto emetterà il suono.
Il gesto quotidiano diventerà insolito, divertente e fantasioso, colorato per chi vuole, festaiolo esattamente come le feste tradizionali di São João a Porto.

 

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.