Shabby pouf

Editor:

Panama e Montreal fanno parte di un sistema modulare di sedute morbide ed estremamente accoglienti create da Baxter in collaborazione con Paola Navone.

Sono due delle proposte che fanno parte della nuovissima collezione Baxter, appena presentata a Parigi, che mostra una particolare attenzione alla sostenibilità. Le pelli infatti, alcune di riciclo, sono trattate con sofisticati sistemi di conce e poi ammorbidite fino a raggiungere l’effetto “tessuto”. I tagli e le cuciture delle pelli contribuiscono a creare quell’effetto materico e shabby che contraddistingue tutti i prodotti: morbidi, tattili, familiari, naturali, vissuti, molto diversi dall’immagine tradizionale dell’imbottito in pelle. E ogni pezzo, di conseguenza, è diverso da tutti gli altri.

Il divano Panama è un grande pouf con lo schienale e i braccioli costituiti da cuscini che possono essere sistemati o riposizionati a piacere, sul quale sembra sia stata “gettata” una pelle appena conciata. La poltrona Montreal invece, pur avendo una forma più strutturata, sembra un accogliente e morbido pouffone panciuto.

www.baxter.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.