Un pianoforte contemporaneo

Editor:

Doutreligne 7 è un pianoforte disegnato da GBO Design per la belga Maene Piano, che combina semplicità ed eleganza allo stato puro. Per le sue linee essenziali ha vinto il prestigioso premio Van De Velde pr il design 2011.

Le linee sono state ridotte alla loro essenza di rafforzare il carattere dello strumento. Con le sue gambe oblique, il pianoforte sembra inginocchiarsi e invitare a suonarlo. Si tratta di uno strumento con un’anima vibrante e un desiderio di cultura contemporanea. Tutte le parti di Doutreligne 7 sono stati accuratamente selezionate e assemblate da un’azienda che da 70 crea artigianalmente pianoforti di alta qualità. Doutreligne 7 è disponibile nei colori bianco o nero, con vivaci abbinamenti cromatici a contrasto sia nel rivestimento del sedile, sia all’interno della cassa.
Ma questo nuovo pianoforte a coda non è soltanto un oggetto di design, ma è soprattutto un grande strumento amato da molti musicisti e rappresenta la traduzione dello stile tradizionale in un pezzo contemporaneo di arredo che si fonde con le attuali tendenze di interior design.

www.gbo.be

www.maene.be

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.