Catherine Aitken, giovane designer irlandese con base a Londra, ha presentato recentemente due nuove versioni in argento e bronzo del suo premiato sgabello impilabile Fade.

Un progetto leggero, semplice e di grande interesse, pensato come un piacevole mix di materiali: una bobina in corda di cotone intrecciata intorno a una struttura in legno e sostenuta da una base in acciaio verniciato a polvere. Il risultato del progetto è leggero sia visivamente che fisicamente.

Ci racconta Catherine: “Ho trascorso molto tempo alla ricerca del cavo del cotone perfetto, e infine ho optato per due alternative; la prima, con un tessuto molto naturale e malleabile e la seconda, più raffinata, che si caratterizza per la sua leggera lucentezza.

Gli sgabelli Fade possono anche essere acquistati online

www.catherinelouiseaitken.co.uk

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.