Serif TV, il nuovo concetto di TV dei fratelli Bouroullec

Editor:

Samsung Serif TVLo avevamo già visto alla London Design Week lo scorso settembre in una esclusiva presentazione alla stampa con i designer a raccontarci il progetto. Ora arriva finalmente anche in Italia il nuovo Serif TV disegnato per Samsung dai parigini Ronan ed Erwan Bouroullec. Serif TV è un televisore che mette in discussione il ruolo che di solito viene attribuito a questo elementocomune nelle case ti tutti. Samsung Serif TV è un oggetto ibrido, che non appartiene al mondo della tecnologia, ma a quello dell’arredo e del design.

Samsung Serif TV Samsung Serif TV Samsung Serif TV

Dotato della più avanzata tecnologia Samsung, Serif TV è un televisore caratterizzato da una cornice continua, monocromatica e dalla forma ben evidente, che contorna lo schermo.

 

Il nome deriva dal profilo che riprende la sagoma di una “I” maiuscola del carattere tipografico Serif. La parte superiore si allarga per formare una superficie simile a una mensola, mentre la parte inferiore funge da base di appoggio. Vlendo si può montare anche su delle gambe aggiuntive che permettono di posizionare il TV a pavimento.

Samsung Serif TV

Un pannello in tessuto coordinato con il colore del televisore, nasconde i connettori e i cavi sul retro, rendendo Serif TV lineare ed elegante da qualsiasi punto di osservazione

 

Samsung Serif TVSpiega Erwan Bouroullec: “Fin dall’inizio, con il progetto di Serif TV ci siamo posti l’obiettivo di creare un oggetto che coniugasse la tecnologia con la nostra competenza nell’ambito degli arredi e costituisse un elemento importante in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente. Ci siamo resi conto che negli ultimi decenni le scelte di design per i pannelli sono state determinate dagli sviluppi in ambito tecnologico, trascurando invece gli aspetti legati alla cultura e al nostro modo di vivere. Il design di Serif TV ha segnato un allontanamento consapevole da questa tendenza e rappresenta oggi una nuova forma di tecnologia per la casa. Serif TV utilizza forme e colori in netta rottura rispetto ai temi abituali caratterizzati dalle dimensioni extralarge e da una virile tecnologia d’avanguardia. Il nostro televisore è più discreto: non sembra un centro di potere e si integra perfettamente nel mondo in cui viviamo”.

Samsung Serif TVSerif TV è disponibile in tre modelli, 40”, 32” e 24”, in vendita nello shop online di Samsung o in esclusiva in alcuni selezionati punti vendita Molteni&C e Vitra. Una scelta che sottolinea ulteriormente la valenza dell’estetica in un televisore trasformato in un vero elemento di arredo.

 Samsung Serif TV

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.