Kukka è una giovane azienda fondata nel 2010 dalla designer anglo-israeliana Rona Meyuchas K, laureatasi in Italia alla Scuola Politecnica di Design di Milano. Creatività e semplicità sono le caratteristiche dei prodotti creati da Rona, oggetti essenziali, semplici da realizzare e da assemblare.

Due esempi sono le lampade da tavolo 340.90© e Lastra©, due modelli molto simili, realizzati entrambi con un unico foglio di alluminio tagliato e piegato, che fanno parte della collezione Nur. Apparentemente simili, si distinguono oltre per il colore (nero la prima e bianco la seconda) e per la diversa lavorazione del corpo metallico. Entrambe le lampade contengono una fonte luminosa a Led da 5W ad alta efficienza e a lunga durata, che producono una luminosità pari a 80 lumen, perfetta per la lettura.

www.kukka.co.uk

 

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.