Semplice (in apparenza)

Editor:

Il Gruppo Segis-Delight-Multipla ha partecipato al London Design Festival presentando Flores, una seduta firmata Bartoli Design dal disegno semplice e allo stesso tempo attraente, capace di nascondere gli accorgimenti che la rendono piuttosto tecnologica.

Flores vuole essere una calamita visiva, sicuramente adatta agli spazi pubblici, le sale di attesa o i luoghi di relazione. Si tratta di panche circolari, rettangolari o quadrate, dai colori tenui, dove è possibile giocare con i cuscini zavorrati per realizzare configurazioni di seduta diverse.

Ma semplicità e essenzialità sono limitate al disegno: le basi della poltrona sono in tubolare, il carter sottosedile è in ABS e può essere a vista o rivestito, le sedute sono in poliuretano indeformabile e l’imbottitura interna è resistente al fuoco secondo la normativa italiana Classe 1 IM e normativa  California Bullettin 117A.

Un prodotto realizzato seguendo la filosofia del gruppo, deciso ad integrare quattro elementi: la creazione di uno stile italiano e internazionale insieme, grazie all’apporto di progettisti di differenti culture; lo sviluppo sostenibile, che coinvolge tecnologie, materiali e persone; il controllo qualità, basato su standard di sicurezza e qualitativi internazionali e certificati; l’accessibilità in termini di prezzo, garantita dal ricorso a tecnologie di processo innovative.

www.segis.it

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.